Ges

GES realizza diversi corsi di formazione e aggiornamento. Questi corsi si compongono in moduli. Qui di seguito sono elencati.

GES0 - Giornata di consulenza on-site

Per mettere in pratica i concetti appresi durante la consegna di servizi o la partecipazione a corsi gestionali (TopScan, Design, Certificazione ISO, Corso di Gestione e Marketing), R-M mette a disposizione il proprio personale specializzato per supportare il manager della carrozzeria nella “messa in opera” personalizzata dei suggerimenti ottenuti.

GES1 - Corso di gestione per la carrozzeria

Corso finalizzato all’analisi e all’utilizzo dei principali indicatori chiave della carrozzeria, per conoscere il proprio business e interpretare i fattori che ne influenzano l’efficienza. Con formazione ed esercizi pratici, sarà possibile acquisire le competenze per gestire efficacemente la propria attività e per intraprendere azioni correttive il più rapidamente possibile.

GES2 - Corso di accettazione per la carrozzeria

Sessione formativa per rafforzare l’area di accettazione della carrozzeria, intesa come capacità di vendita, il rapporto con la clientela, l'organizzazione degli spazi, il monitoraggio dei risultati raggiunti. Teoria ed esercizi pratici aiuteranno i partecipanti nella comprensione del corso.

GES3 - Corso di Marketing per la carrozzeria

Corso di formazione per trasferire le conoscenze sul marketing applicato alla carrozzeria. L’obiettivo è preparare e implementare il piano di marketing. L’attività svolta in aula è integrata con esercizi pratici per una migliore comprensione.

GES4 - Corso di gestione e motivazione delle persone

Gli obiettivi di questo corso si dividono in tre temi:

modalità di approccio al personale della carrozzeria, per sviluppare le conoscenze e competenze di gestione della carrozzeria dal punto di vista organizzativo, per essere capaci di crescere e di motivare al cliente finale le ragioni per continuare ad essere cliente o diventarlo.

caratteristiche personali per agire concretamente nel quotidiano, i comportamenti e le azioni di un nuovo approccio alla gestione della carrozzeria.

tecniche e strumenti da adottare per gestire e motivare le persone facendole sentire parte di un'unica azienda senza pregiudicare l’efficacia dell’azione che ha portato al conseguimento di brillanti risultati.

Certificazione ISO 9001:2008

Certificazione di qualità tarata sull'impresa di carrozzeria. Il progetto è in collaborazione con il TUV. Obiettivi di questa certificazione sono la riduzione dei tempi per ottenere il certificato (in genere 4 mesi), la riduzione dei costi e dell'impegno della carrozzeria. La carrozzeria beneficerà di un sensibile miglioramento nelle procedure interne. Sono inoltre effettuate le varie tarature e controlli all'attrezzatura di verniciatura.

Taratura Bilancia

Procedura di taratura con pesi certificati, effettuata direttamente in carrozzeria. La procedura è valida per tutte le certificazioni di qualità.

Verifica Temperatura Cabina di Verniciatura

Procedura di verifica della cabina di verniciatura, effettuata con termometri IR tarati e certificati. La procedura è valida per tutte le certificazioni di qualità.

Procedura di Validazione del Processo di Verniciatura

Procedura di convalida del processo di verniciatura al fine delle certificazioni ISO 9001 e 14001. Durante la sessione verranno effettuati controlli sul processo e sulle attrezzature nonchè test di verniciatura con prova di strappo a norma.

Customer Web

Realizzazione "chiavi in mano" di un sito internet per la carrozzeria, con grafica personalizzata, dominio proprio e 3 indirizzi e-mail riservati. Attività curata da aziende leader nel settore web-hosting.

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